ACCOPPIAMENTI DI SUPERALIMENTI

5 ACCOPPIAMENTI DI SUPERALIMENTI:
Aggiungete queste potenti combinazioni alimentari alla vostra dieta almeno due volte alla settimana e potenzierete al massimo la vostra salute.

1- vitamina C e ferro – Pepe e carciofi
Combinando cibi ricchi di ferro (vegetali a foglia verde, frutta secca, carciofi, legumi) con quelli ad alto contenuto di vitamina C (pomodori, pepe, peperoni, limone) aiuta il corpo ad assorbire il ferro con più efficienza

2- Té verde con limone
Aggiungere succo di limone al tè verde potenzia le catechine contenute nel tè, aumenta di 5 volte la loro capacità di riparare il DNA.
Bere tè verde quando si mangia pesce inibisce l’assorbimento del mercurio. Delle ricerche hanno dimostrato che chi beve tè verde può perdere fino a cinque chili di peso all’anno più di chi non lo beve.

3- Avocado e pomodori
Ricercatori dell’Università Statale dell’Ohio hanno scoperto che i grassi monoinsaturi dell’avocado potenziano l’attività antitumorale del licopene del pomodoro, rendendolo 4 volte più attivo.

4- Cioccolato nero e mele
Le mele sono ricche di quercitina, un antinfammatorio fondamentale per la salute del cuore. Il cioccolato scuro contiene dei potenti antiossidanti, i flavonoidi. Questo abbinamento rappresenta uno snack gustoso che combatte i coaguli ematici, migliora la circolazione e riduce il rischio di malattie cardiache.

5- Banane e yoghurt
Questo abbinamento ottimizza l’assorbimento di zuccheri e aminoacidi, utili per riparare i muscoli. Dopo un intenso esercizio fisico, questa combinazione accelera il recupero e rinforza le cellule dei muscoli.

Fonte: dentosofia